"Picchiata se guadagnavo poco". Così i romeni sfruttavano due donne | Video

ilGiornale.it INTERNO

Un vero e proprio incubo quello vissuto da due sorelle rumene, portate a Bologna da due loro connazionali con la promessa di un futuro migliore e poi ridotte in schivitù e costrette a chiedere l'elemosina. Una storia drammatica, simile a quella di molte altre donne ingannate dai loro carnefici e finite nel giro dell'illegalità. Provvidenziale l'intervento degli agenti della polizia di Stato, che hanno provveduto ad arrestare i responsabili, liberando le giovani. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

In carcere due cittadini rumeni (LAPRESSE)

Nelle vie dello shopping, quelle ragazze erano come invisibili. Sembra quasi la trama del ‘Tempo dei gitani’, ma manca la poesia di Kusturica ad accompagnare una vicenda tanto drammatica quanto quotidiana, come è quotidiano vedere mendicanti seduti sotto ai portici e passare avanti come se quelle vite non esistessero, non avessero peso. (il Resto del Carlino)

Quando spunta il sole, poi, già dalle otto, davanti agli ingressi dei supermercati, nei pressi della stazione e davanti agli ospedali, a chiedere l’elemosina. O avvolti in sacchi a pelo e vecchie coperte sistemati vicino ai portoni di piazza dei Martiri o in viale Masini o al riparo nelle baracche più volte sgomberate (e ricostruite) lungo il Reno e ai Prati di Caprara. (il Resto del Carlino)

Quello dello sfruttamento è un tema caldo in città e colpisce diversi ambiti e settori, primi su tutti quello agricolo e quello tessile. Ci sono storie e studi che purtroppo lo dimostrano e si tratta di un fenomeno molto presente a Bologna". (il Resto del Carlino)

Decisiva la testimonianza di una donna Un video immortala l’aggressione ai danni di una donna, picchiata e costretta a chiedere l’elemosina in pieno centro a Bologna per conto di due uomini, responsabili della violenza. (Virgilio Notizie)

Se si sta cercando un cambiamento di carriera che potrebbe trasformare radicalmente la tua situazione finanziaria, si potrebbe voler dare un’occhiata a queste professioni inaspettate che offrono guadagni fino a 90.000 euro all’anno, se non di più. (NewsWeb24.it)