Primo sì alla legge: a casa sarà possibile coltivare 4 piante di marijuana

Internapoli INTERNO

Ora, dopo la votazione del testo base, dovrà essere fissato il termine per presentare gli emendamenti, da discutere in commissione

La Lega in commissione ha chiesto di separare il testo della pdl di Molinari.

È stato votato, in commissione Giustizia della Camera, il testo base che depenalizza la coltivazione per uso personale fino ad un massimo di quattro piantine.

Se si diminuiscono le sanzioni per i fatti di lieve entità aumenta da 6 a dieci anni le pene per i reati connessi a traffico, spaccio e detenzione ai fini di spaccio della cannabis”. (Internapoli)

Su altre testate

Italia Viva si è astenuta, mentre hanno votato a favore tutti gli altri, da Riccardo Magi di +Europa al Pd, M5S, Leu. Il testo per cui la Lega ha chiesto il disabbinamento era stato presentato da Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera (Corriere della Sera)

Ulteriori piantine di marijuana sono state rinvenute all’interno di un appezzamento di terreno adiacente, opportunamente recintato. (Ottopagine)

Questo è il tema del nuovo sondaggio di gonews.it. Il testo, presentato dalle fila del M5S e di +Europa punta a depenalizzare la coltivazione domestica, fino ad un massimo di quattro piante femmine, quelle che nell'influorescenza contengono il Thc. (gonews)

La cosiddetta “Cannabis light”, che contiene quasi esclusivamente CBD, è Cannabis tanto quanto lo è quella con percentuali di THC maggiori. Legalizzazione Cannabis: perché non dobbiamo parlare solo della terapeutica. (neXt Quotidiano)

Giovedì mattina, i militari hanno deciso di compiere un blitz e sono entrati nell'ambitazione, di proprietà di una coppia incensurata. Infatti, insieme alla coltivazione i carabinieri hanno sequestrato 40 grammi di foglie in fase di essiccazione, nonché tre grammi di hashish. (VeneziaToday)

L'indagine nasce da controlli delle Fiamme Gialle di Melegnano che hanno fatto emergere proprio come alcuni grossisti mettevano in commercio prodotti con un contenuto di sostanza stupefacente maggiore di quello permesso dalla legge. (La Repubblica)