Nomine Consulta e Csm, ancora una fumata nera

il Giornale INTERNO

Su Consulta e Csm "ha totalmente ragione il Presidente della Repubblica, sia nel metodo che nel merito. Si deve andare veloci, vediamo se nelle prossime ore o nei prossimi giorni si chiuderà la partita sia del Csm che della Corte costituzionale. Credo che il ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il premier Matteo Renzi butta acqua sul fuoco dopo l'ennesima fumata nera per l'elezione dei membri del Csm, e ha risposto alle critiche di Giorgio Napolitano. (Lettera43)

L'Aula di Montecitorio è in fibrillazione: dopo il succedersi di continue fumate nere, è nuovamente in corso la votazione del Parlamento in seduta comune per eleggere due giudici costituzionali e due membri laici del Consiglio superiore della magistratura. (Italia 24 News)

- "Un'istituzione come la Corte Costituzionale penso meriti ben altro trattamento". Cosi' il presidente della Consulta Giuseppe Tesauro sullo stallo in Parlamento per l'elezione dei componenti laici, a margine della cerimonia di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'incastro dei veti incrociati e la difficoltà di arrivare a un accordo "bipartisan" tra partiti paralizzano il Parlamento che, per la XII volta consecutiva, non è riuscito a votare neanche ieri i due giudici per la Corte Costituzionale e i due componenti laici per ... (America Oggi)

Il parlamento ci ha provato di nuovo e si è riunito per il tredicesimo scrutinio che non è andato a buon fine. Non si riesce a trovare un accordo tra Pd e Forza Italia sui nomi di Luciano Violante e Donato ... (Italia 24 News)

I capigruppo forzisti Paolo Romani e Renato Brunetta hanno dichiarato in una nota: "Bene ha fatto il senatore Donato Bruno a precisare la sua posizione in merito alla 'notizia' pubblicata questa mattina da 'Il Fatto Quotidiano', e bene ha fatto ad incaricare un legale per tutelare la sua reputazione nelle... (Prima Pagina News )