Effetto Green Pass, 5.873 prenotazioni a Piacenza in poco più di quattro giorni

IlPiacenza SALUTE

A rendere evidente l’effetto Green pass, un dato che arriva dalla Asl Romagna: nelle prime ore di venerdì 16 luglio le prenotazioni erano state circa 1.600, da mezzanotte alle 3 di oggi, venerdì 23 luglio, il numero è più che triplicato, arrivando a 5.057

Dopo le notizie prima sul possibile utilizzo e poi sulla decisione ieri da parte del Governo di introdurre il Green pass – a partire dal 6 agosto – per lo svolgimento di molte attività, dall’accesso a musei e mostre alla presenza a eventi sportivi fino alla consumazione nei bar e ristoranti al chiuso. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre testate

Complessivamente, tra i nuovi positivi 130 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 207 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 1,9%. (ModenaToday)

Dall'Ausl altre 1.400 dosi. Ritornano a correre le prenotazioni alla vaccinazione, un’altra risposta positiva dei cittadini di Parma e provincia, per la tutela della propria salute e della collettività contro il covid-19. (Gazzetta di Parma)

Coronavirus oggi: tutti i dati. Praticamente lo stesso numero di contagi (468 di oggi contro i 474 di ieri), ma piùtamponi processati, che oggi sono 24.306. Bologna, 24 luglio 2021 - Restano stabili i contagi da coronavirus in Emilia Romagna: oggi sono 468 i nuovi casi rilevarti su 24mila tamponi, con un tasso di positività all'1,9% (ieri era al 2,2%). (il Resto del Carlino)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 1,9%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 390.857 casi di positività, 468 in più rispetto a ieri, su un totale di 24.306 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Pressa)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,9%. Complessivamente, tra i nuovi positivi 130 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 207 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (SulPanaro)

Non parliamo poi di altri parametri tipo l’Rt (indice di trasmissibilità) che è salito a 1,35 in Emilia Romagna e a 1,46 nelle Marche. Osservate con attenzione il tabellone sotto: in Emilia Romagna ieri sono stati 474, 27 in più del giorno prima, più del doppio di una settimana fa, quasi dieci volte tanto un mese fa. (il Resto del Carlino)