Come e perché Alfano rottama Ncd e fonda Alternativa popolare

Formiche.net INTERNO

Dopo averlo fondato – era il dicembre del 2013 e si era appena consumato lo strappo da Silvio Berlusconi – Angelino Alfano chiude Ncd, il Nuovo centro destra, partito che nel centrodestra non c'è mai stato, visto che in questi anni ha sempre governato ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altri giornali

«Vogliamo realizzare un'alternativa popolare ed è questo il nome che proponiamo…». Lo ha detto il leader Ncd Angelino Alfano, nell'assemblea del partito presentando nome e simbolo del nuovo soggetto politico: un cuore giallo in campo blu. (Il Secolo d'Italia)

Roma, 18 mar. (askanews)

Lo ha detto il leader Ncd Angelino Alfano, nell'assemblea del partito presentando nome e simbolo del nuovo soggetto politico: un cuore giallo in campo blu. "Vogliamo realizzare un'alternativa popolare ed è questo il nome che proponiamo... (Adnkronos)

A decretare il nuovo corso del partito di centrodestra al governo con Pd, è stata l'assemblea nazionale riunitasi al centro congressi Alibert. Un cuore giallo in campo blu, questo il simbolo della neonata formazione. (Quotidiano Sanità)

La svolta centrista degli alfaniani, però, rivela la vera strategia del nuovo soggetto di “centro-destra-sinistra”. La destrutturazione partitica cominciata nel 2007, con la ... (ZON.it)

A decidere sul futuro prossimo del centrodestra al governo con Pd, è stata l'assemblea nazionale al centro congressi Alibert ... (InfoOggi)