Taranto, boom di malattie respiratorie per i bambini che abitano vicino all'Ilva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today SALUTE

Questi e altri dati shock sono contenuti nell'indagine epidemiologica condotta dalla Regione Puglia per valutare l'effetto delle sostanza tossiche emesse dall'Ilva. Il governatore Emiliano ha deciso di impugnare la legge "salva-Ilva". Redazione. 04 ... (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo lo studio epidemiologico commissionato dalla Regione Puglia per "valutare l'effetto delle sostanze tossiche emesse dall'Ilva", sono ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Una delegazione della città ellenica, ha incontrato le autorità comunali nella sala consiliare del palazzo di città Putignano Ba - Scambio di cordialità e di doni, tra la delegazione greca della città di Filiates e le autorità comunali di Putignano, lo scorso sabato mattina, dopo la collaborazione che si era... (Putignano Informatissimo)

CronacaItaliaultime notizie. "La bozza di ordinanza è già pronta", dice Ippazio Stefàno dopo la diffusione dei dati inquietanti (vicino all'Ilva +26% di bambini malati) nell'ambito dello studio commissionato dalla Regione Puglia. (Fanpage)

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, batte un colpo. (Sanita Puglia)

C'è un collegamento diretto tra le emissioni dello stabilimento Ilva di Taranto e l'aumento delle malattie: a dirlo è uno studio epidemiologico della Regione Puglia sulle condizioni di salute dei cittadini residenti nei comuni di Taranto, Massafra e ... (CiociariaReport24)

Boom di tumori a Taranto: +24% per ricoveri per malattie respiratorie dei bambini residenti nel quartiere Tamburi, +26% per il quartiere Paolo VI, l'esposizione alle polveri industriali è responsabile di un + 4 di mortalità, in particolare +5 ... (Impronta Unika)