Leucemia fulminante, cos’è: le cause e i sintomi

Leucemia fulminante, cos’è: le cause e i sintomi
Notizie.it SALUTE

Leucemia fulminante: cause, sintomi e le cure possibili. E le cure?

Leucemia fulminante, cause, sintomi e cure disponibili per quella che è considerata la forma più aggressiva e "veloce" di tumore del sangue. Leucemia fulminante, cos’è: le cause e i sintomi della malattia che ha portato via l’ex concorrente di Amici ex Xfactor Michele Merlo, ex concorrente di Amici e Xfactor sono complessi.

I. Cos’è la leucemia fulminante: le cause, i sintomi e l’incidenza in Italia (Notizie.it )

Ne parlano anche altri giornali

«I primi sintomi possono essere una generica stanchezza, un vago malessere che, specie in un paziente giovane, possono non impensierire. Questo tipo di leucemia è molto aggressivo proprio perché spesso è compare con un’emorragia a livello cerebrale, come nel caso di questo sfortunato ragazzo. (Corriere della Sera)

Gemelli IRCCS - Tra noi ematologi è molto probabile che si sia trattato di leucemia acuta promielocitica, che è una variante della leucemia acuta, ma non conosciamo com'è andata la sua vicenda né la diagnosi finale al Sant'Orsola". (Today.it)

Anziché avere un valore normale, che può essere attorno a 200mila piastrine, chi ha la malattia può scendere a mille, sempre come valore indicativo. Se l’ematologo arriva alla diagnosi di leucemia acuta promielocitica, il paziente viene trattato immediatamente con delle trasfusioni di concentrati piastrinici per frenare il rischio di emorragie. (Notizie - MSN Italia)

Leucemia fulminante: sintomi, diagnosi e cura

“L’esito più avverso, invece, si verifica nel cinque per cento dei casi, anche se il rischio sembra essere meno elevato nei casi di leucemia acuta di tipo linfoide”, aggiunge. Fulminante è solo per spiegare con una parola che una malattia ha avuto un esito infausto in brevissimo tempo. (Il Fatto Quotidiano)

È morto a 28 anni la notte del 7 giugno per una leucemia acuta fulminante. I l Mike Bird di Amici è morto per una leucemia acuta fulminante, una forma molto aggressiva di tumore del sangue che riguarda il 2 per cento dei casi di leucemia acuta. (Donna Moderna)

I sintomi, la diagnosi e la cura della leucemia fulminante. Diagnosi. La diagnosi può essere fatta tramite un prelievo del sangue e solo dopo una prima valutazione del medico. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr