Chiusura Opg, 120 internati “in sospeso”. Dove finiranno?

Volontariatoggi.info SALUTE

BOLOGNA. Quando il 31 marzo l'ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia chiuderà come gli altri in Italia, come previsto dalla legge, in Emilia-Romagna saranno circa 120 gli internati 'ospiti' della struttura che rimarranno in sospeso sulla loro ... (Volontariatoggi.info)

Ne parlano anche altri media

«Il Veneto è serio, non inadempiente. Non si dimentichi che stiamo parlando di “Rems”, ... (Vvox)

Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. (ANSA) -ROMA-Via alla chiusura degli ospedalipsichiatrici ... (New Media Magazine)

Sono 10 le Regioni italiane pronte a fare fronte alla chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari entro il termine del 31 marzo, avendo individuato, come appreso in esclusiva e riportato dall'agenzia Ansa, le strutture alternative, operative dal primo aprile. (ilgiornaleditalia)

L'articolo Tortosa (PSI Lazio): Ospedale di Subiaco, no allo smantellamento sembra essere il primo su Roma... (Roma Daily News)

“L’Emilia-Romagna trasferirà tutti gli internati della propria regione nel tempo previsto, e cioè entro il prossimo 31 marzo, contribuendo in maniera significativa all’effettivo superamento dell’Ospedale psichiatrico giudiziario (Opg) di Reggio Emilia, con il risultato, auspicato da tempo, che ai soggetti con... (Bologna 2000)

La Garante dei Diritti dei Detenuti: "Carenze ingienico-sanitarie". (ParmaToday)