Conto cointestato, chi può usare il bancomat e prelevare? Tutt'altro che scontato

iLoveTrading ECONOMIA

Che cosa dice la legge a proposito della gestione personale del conto cointestato? Chi è tra i soggetti titolari che può usare il bancomat e prelevare? Il conto corrente cointestato, ovvero un conto postale o bancario con almeno due titolari (di solito marito e moglie, oppure un genitore e un figlio), offre la possibilità di gestire in maniera congiunta il denaro depositato. Viene spontaneo pensare che tutti i soggetti titolari possano prelevare o usare il bancomat a propria discrezione, anche senza il consenso dell’altro titolare. (iLoveTrading)

Su altre testate

di apertura Carta di debito, carta di credito e carta prepagata incluse in area SEPA Prelievi gratis a partire da 100€ (Facile.it)

Possono sembrare strumenti molto simili, ma a ben vedere le logiche che stanno dietro al primo e al secondo sono totalmente differenti e senza esserne consapevoli rischiamo di rimetterci anche dei bei soldoni. (Grantennis Toscana)

Conti correnti zero spese, soluzione pratica per risparmiare sui costi bancari: cosa sono e quali sono i migliori conti gratuiti di giugno 2023. Per risparmiare sul conto corrente, una tipica soluzione è quella di selezionare le offerte di conto a zero spese, senza commissioni né canone. (PMI.it)

Se cerchi il miglior conto deposito a giugno 2023, lo trovi su Facile.it! Inoltre, scopri subito il conto deposito che ti offre il guadagno netto più alto. (Facile.it)

Partiamo dal presupposto che ogni utente ha delle esigenze diverse. Con un numero sempre crescente di opzioni disponibili, scegliere il miglior conto corrente può sembrare un compito difficile. (Web Economia)

Ma cosa rende davvero conveniente questa scelta? Il conto deposito è la soluzione ideale per conservare il denaro nel tempo, senza dover affrontare rischi e complicazioni. Mentre molti si limitano a conservare i propri soldi in un conto corrente tradizionale, il conto deposito offre un rendimento interessante che può contrastare l'inflazione. (Money.it)