Il saluto fascista è reato, no alla «lieve entità»

Il Sole 24 ORE INTERNO

Stop al saluto romano che rimanda all’ideologia fascista. Il gesto, che evoca valori politici di discriminazione razziale e di intolleranza è reato, anche se non é accompagnato da alcuna violenza: perché la legge è finalizzata ad una tutela (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Nel 2013 Gabriele Leccisi aveva fatto il saluto romano durante una seduta della commissione consiliare a Palazzo Marino mentre si discuteva il piano Rom: (la Repubblica)

Il saluto fascista deve essere condannato: a stabilirlo è la Cassazione, secondo cui non è possibile applicare il principio di "non punibilità... (Fanpage.it)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Saluto romano è reato, Cassazione conferma pena per un avvocato | Sky TG24 (Sky Tg24 )

La Corte ha confermato la condanna di un avvocato che, nel 2013, durante una seduta pubblica del Consiglio comunale di Milano dedicata al 'Piano Rom', aveva fatto il "saluto romano" (AGI - Agenzia Italia)

Il saluto fascista, che rimanda all'ideologia del passato, è reato. Lo sancisce la Cassazione con la sentenza n. (Il Sole 24 ORE)

La Cassazione conferma: il braccio teso è "manifestazione di un'organizzazione politica perseguente finalità vietate". (Wired.it)