Primo maggio, tensione a Napoli: lancio di vernice contro la sede degli Industriali

Virgilio INTERNO

Momenti di tensione in Piazza dei Martiri, dove verso mezzogiorno è arrivato un corteo di circa 50 persone con striscioni e bandiere. I manifestanti hanno lanciato vernice rossa contro il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

L'altro Primo Maggio, non quello organizzato da Cgil, Cisl e Uil in piazza Municipio, ha vissuto momento di tensione questa mattina a Napoli. Iniziativa alla quale hanno aderito anche centri sociali, studenti, disoccupati e antagonisti. (Corriere)

È terminato così il lungo e partecipato corteo promosso da Si Cobas Lavoratori Autorganizzati, Laboratorio Politico Iskra e Movimento di Lotta “Disoccupati 7 Novembre". In occasione della festa dei lavoratori circa mille tra studenti, precari e disoccupati hanno sfilato oggi lungo il centro del capoluogo campano, sfidando i divieti della Questura partenopea che non aveva autorizzato il corteo. (ilmattino.it)

Si dovrebbe avere un lavoro giusto, equo, fatto di... 'Dice la nostra Costituzione che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro, ma si dovrebbe aggiungere un aggettivo alla parola lavoro. (Virgilio)

«Quella che vogliamo non è l'Europa delle banche, dell'austerità, ma un'Europa sociale, un'Europa che metta al centro il lavoro, i diritti e le persone» spiega il segretario generale della Uil di Napoli e Campania, Giovanni Sgambati, in chiusura del sit-in che ha visto intervenire anche un pensionato, un lavoratore Ikea e un lavoratore del reparto energia. (ilmattino.it)

Primo Maggio a Napoli, lancio di vernice contro il portone della sede di Confindustria 01 maggio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Sembra che gli spazzini, pardon operatori ecologici, abbiano fatto il ponte vacanziero. (Virgilio)