Ciclone Freddy, sale il bilancio dei morti

RSI.ch Informazione ESTERI

In Malawi e in Mozambico sono almeno 200 le persone morte a causa del passaggio del ciclone Freddy che sta spazzando l'Africa meridionale. Lo hanno dichiarato lunedì le autorità di entrambi i Paesi. Le ultime cifre fornite dalle autorità malawiane portano il bilancio a 190 morti (prima erano 99), 37 dispersi e 584 feriti. Nel vicino Mozambico si segnalano almeno 10 vittime e di 14 feriti. Il ciclone si è abbattuto sul Mozambico e sul Malawi durante il fine settimana, imperversando fino a lunedì. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

/11 Ansa (Sky Tg24 )

Agenzia – Sono oltre cento le vittime del ciclone tropicale Freddy che ha investito il Malawi e ha colpito in particolare la città di Blantyre. Lo ha comunicato l’Agenzia per le calamità naturali del Paese africano. (La Sicilia)

Lo ha comunicato l'Agenzia per le calamità naturali del Paese africano. ma prevediamo che il numero salga", ha detto Charles Kalemba, commissario del Dipartimento per gli affari di gestione dei disastri, in conferenza stampa. (Tiscali Notizie)

Il ciclone tropicale "Freddy" poco prima del suo secondo landfall sulle coste del Mozambico. Si notano i fortissimi venti ciclonici sul quadrante settentrionale del ciclone. Daniele Ingemi 6 ore fa 7 min (Ilmeteo.net)

Lo hanno dichiarato le autorità locali che hanno proclamato lo stato di disastro ambientale. Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. (Tiscali Notizie)

Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale, Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. Sono quasi 200 le persone che hanno perso la vita in Malawi a causa del ciclone tropicale "Freddy", che per due volte in un mese ha attraversato l'Africa meridionale, seminando morte e distruzione anche in Mozambico e Madagascar. (ilmessaggero.it)