Puppo sui problemi di Alcaraz: "Non era pronto, a Madrid è stato costretto a giocare"

OA Sport SPORT

Dario Puppo, telecronista di Eurosport, ha condotto l’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. In apertura si è soffermato sulle due notizie delle ultime 24 ore, ovvero il ritiro di Daniil Medvedev durante il quarto di finale del Masters 1000 di Madrid e l’annuncio dell’assenza di Carlos Alcaraz agli Internazionali d’Italia: “Medvedev ha avuto un problema all’inguine e ha detto che non sa se sarà a Roma (OA Sport)

Su altri media

La preoccupazione per le condizioni di Jannik Sinner alla vigilia degli Internazionali di Roma è solo l’aspetto più in vista di un fenomeno diffuso. Si gioca t… (La Stampa)

Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. Una pratica complicata per le mille variabili in gioco e il susseguirsi incessante delle sfide. (OA Sport)

Il tennista spagnolo ha annunciato il forfait per il Masters 1000 di Roma, lamentando problemi fisici che lo terranno lontano dalla terra della Capitale. Alcaraz è reduce dalla sconfitta ai quarti di finale del torneo di Madrid contro Andrey Rublev, con il tennista di Murcia che ha affidato ai social la spiegazione della sua decisione: “Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio - si legge sul profilo X del campione spagnolo - oggi ho fatto degli esami e ho un edema muscolare nel pronatore rotondo, conseguenza del mio ultimo infortunio. (Quotidiano Sportivo)

Purtroppo non potrò giocare a Roma. Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”, ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana. (Il Faro online)

Che il percorso di Carlos Alcaraz nel tennis di vertice potesse rivelarsi ricco di ostacoli l’avevamo intuito già dai suoi primi anni di battaglie sui campi dei più importanti tornei. Un gioco senza mezzi termini, di un anticipo e aggressività senza pari, e per questo estremo e sorretto da equilibri precari. (LiveTennis.it)

Carlos Alcaraz sta vivendo un vero dramma e deve fare i conti con una situazione che non gli dà tregua: tutto questo è impossibile da digerire per lui Il 2024 di Carlos Alcaraz non è stato sino a questo momento in linea con le aspettative. (MateraSport24.it)