Giro d'Italia 2022, maxi-caduta nella 15ma tappa: Carapaz, Yates e Martin a terra, ma nulla di serio

OA Sport SPORT

Non saranno ammesse distrazioni e questo discorso vale per tutti, anche per la Maglia Rosa, Richard Carapaz.

Prima di giungere al traguardo, da considerare anche due GPM molto ostici nella seconda parte di tappa, che potrebbero far partire un’azione da lontano.

Si chiude un’intensa seconda settimana con la frazione di Cogne e vedremo che cosa riserverà ai corridori.

Il leader della Corsa Rosa, infatti, è rimasto coinvolto in una maxi-caduta che ha visto andare a terra anche altri atleti come Diego Ulissi, Giovanni Aleotti, Filippo Tagliani, Jaakko Hanninen, Guillaume Martin e Simon Yates

Ha preso il via l’ultima tappa (quindicesima) prima del terzo giorno di riposo in questo Giro d’Italia 2022. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tempo di lettura: < 1 minuto. Al traguardo di Torino, quattordicesima frazione di questo Giro d’Italia, abbiamo intercettato Marco Saligari che ha avuto modo di vedere da molto vicino gli sforzi dei corridori. (Bicisport)

La tappa di oggi ha chiuso definitivamente la seconda settimana del Giro d’Italia 2022. Domani giornata di riposo prima di dare inizio agli ultimi infernali sette giorni dove verrà decisa questa edizione della Corsa Rosa. (OA Sport)

La tappa di ieri ha visto un cambio importante in vetta alla classifica generale del Giro d’Italia 2022. Lo spagnolo Juan Pedro Lopez della Trek-Segafredo ha infatti alzato definitivamente bandiera bianca e l’ecuadoriano Richard Carapaz ne ha approfittato per prendersi la maglia rosa. (OA Sport)

Dopo il grande successo di “Blin Blin”, il cantante riccionese (con sangue dominicano) invitato alla rassegna estense dove presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo brano “Mi sta toccando”. Jeffrey Peralta, il performer dominicano naturalizzato riccionese, sarà una delle guest-star del prossimo carnevale di Cento in programma nella città estense il prossimo fine settimana. (Sardegna Reporter)

La quattordicesima tappa da Santena a Torino cambia la bellezza di tre classifiche pesanti. Ad. CHI VINCE IL GIRO 2022 Richard Carapaz Jai Hindley João Almeida Mikel Landa Domenico Pozzovivo Pello Bilbao Emanuel Buchmann Vincenzo Nibali. (Eurosport IT)

La spettacolare quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022 incorona il britannico Simon Yates, capace di precedere sul traguardo di Torino Jai Hindley, Richard Carapaz e Vincenzo Nibali. Sono felice di aver indossato la maglia rosa per tanti giorni perché non me l’aspettavo, quindi continuo con lo stesso sorriso di stamattina” (OA Sport)