Parrucca da 300 euro dopo la chemio: Sara Recordati contestata dall’agenzia delle entrate

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma poi davvero, scoprire che l’Agenzia delle entrate si attiva per il controllo della dichiarazione delle spese sanitarie per una parrucca presa dopo un intervento fa davvero rimanere male.

«La parrucca mi era costata 300 euro, anche se una mia assicurazione ne aveva coperto in parte il costo, quindi si parla di 100 euro.

Ma senza astio, solo per chiedergli a cosa stava pensando, con quale priorità abbia scritto un messaggio del genere. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il tipo di cancro che l’aveva colpita era molto aggressivo, così aveva deciso di operarsi per via privata e, subito dopo, aveva effettuato la chemioterapia. Quando Sara Recordati ha scoperto di avere un tumore al seno, nel 2016, ovviamente è caduta in uno stato di disperazione. (Thesocialpost.it)

Quest’ultimo delibera che gli avvisi degli accertamenti devono essere notificati, a pena decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui il versamento andava effettuato. Tributi locali: termini degli accertamenti. (Notizie Ora)

Sara, infatti, dopo aver ricevuto la diagnosi, ha deciso farsi operare privatamente per non dover aspettare mesi che le sarebbero potuti essere preziosi. Non ho mai avuto problemi con il Fisco, non ho certo guadagni iperbolici e sono serena per come ho sempre gestito le cose. (Fanpage.it)

L'Agenzia delle Entrate le ha fatto recapitare una lettera in cui si chiede di dimostrare di aver versato 12mila e 500 euro all’ospedale in cui è stata operata e dimostrare l’acquisto di una: «Mi chiedono, oggi, il certificato CEE della parrucca e una richiesta medica che giustifichi il fatto che ne avessi bisogno come “supporto in una condizione di grave disagio psicologico” perché ero rimasta senza capelli e non, per dire, per andare a una festa di carnevale», racconta la giornalista, scioccata da quello che le è accaduto. (Leggo.it)

A questo punto prende piede sempre di più la battaglia fiscale dei grillini contro il nero e contro gli evasori. Insomma i giallorssi puntano forte sul recupero dell'evasione per reperire quelle risorse che difficilmente riescono a reperire da altre voci della manovra. (ilGiornale.it)

Così senza pensarci due volte, la giornalista ha deciso di investire i suoi risparmi e farsi operare in una struttura privata. "Ho pagato la parrucca 300 euro, anche se la mia assicurazione ne aveva coperto in parte il costo di appena 100 euro. (ilGiornale.it)