Volvo C40 Recharge, il debutto italiano della compatta svedese alla giornate milanesi della moda

Volvo C40 Recharge, il debutto italiano della compatta svedese alla giornate milanesi della moda
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La collezione è una limited edition che sarà disponibile per gli ordini soltanto al Volvo Studio Milano.

Volvo C40 Recharge Dawn Silver. Volvo e la partnership con Gilbeto Calzolari. I percorsi di Volvo e di Gilberto Calzolari si erano già incrociati in precedenza

La prima Volvo concepita solo elettrica. Si tratta come è noto del primo modello per Volvo ad essere stato concepito solo come elettrico. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La collezione si ispira ai valori espressi dalla nuova Volvo C40 Recharge di cui riprende l'elegante colore "fjord blue". Con C40 si apre anche una nuova era: la Cas svedese, infatti, non adotterà più tessuti in pelle, ma solo tessuti prodotti e realizzati con materiale riciclato" (La Repubblica)

La collezione è una limited edition ispirata dai valori espressi dalla nuova Volvo C40 Recharge, il primo modello Volvo nella storia dell’azienda a essere concepito solo elettrico e «leather free», di cui riprende il caratteristico colore «fjord blue». (Corriere della Sera)

Volvo Cars continuerà inoltre a offrire varianti di rivestimenti in misto lana prodotti da fornitori con certificazione di approvvigionamento responsabile. Al posto di opzioni in pelle per gli interni, Volvo Cars proporrà ai suoi clienti alternative realizzate con materiali sostenibili di alta qualità ottenuti da fonti biologiche e riciclate. (FormulaPassion.it)

Volvo, per le sue elettriche solo interni senza pelle. Si parte dalla C40 Recharge

Volvo, che ha confermato ufficialmente che questo sarà il suo nuovo logo, non ha ancora annunciato quando inizierà a farne uso ufficialmente: secondo le ultime indiscrezioni i primi nuovi modelli che verranno equipaggiati con il nuovo logo faranno il loro debutto nel 2023, prima Volvo continuerà a fare affidamento a quello attuale. (FormulaPassion.it)

Una scelta dettata anche dalla consapevolezza degli impatti ambientali negativi derivanti dall'allevamento del bestiame, tra cui la deforestazione. Il costruttore ha fatto sapere che a partire dalla nuova C40 Recharge, tutte le sue nuove vetture elettriche escluderanno qualunque dettaglio realizzato in pelle. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr