È stato individuato il meccanismo che aggrava la malattia del Covid-19

Yeslife SALUTE

È in grado di scatenare la produzione di fattori infiammatori quali le anafilatossine, di stimolare l’attivazione della stessa coagulazione e, in caso di mancato controllo, di sostenere un’esagerata risposta infiammatoria.

Segni di quest’attivazione sono stati trovati su un gruppo di pazienti analizzati dai ricercatori.

LEGGI ANCHE -> Justine Mattera, senza veli tra i fiori Blu.

Gli studiosi dell’Irccs Policlinico di Milano e dell’Istituto Auxologico Italiano hanno individuato il meccanismo che aggrava la malattia causata dal coronavirus: l’intensa infiammazione, responsabile del danno a livello polmonare e di altri organi. (Yeslife)

Ne parlano anche altri media

scende ancora il numero delle persone ricoverate con sintomi, in tutto 9.624 con una diminuzione di 367 unità rispetto a ieri. I casi totali da i… -. Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus scende Coronavirus: scende il numero dei positivi in tutta la regione. (Zazoom Blog)

E’ una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un’eccessiva risposta infiammatoria all’invasione del coronavirus Sars-Cov-2. In attesa di un vaccino specifico, tutto il mondo è impegnato nella caccia a possibili trattamenti terapeutici in grado di ‘arginare’ le manifestazioni cliniche più gravi di Covid-19. (LiberoReporter)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Maggio 2020, 10:46. . Continua il lavoro degli scienziati per decifrare il rebus dei sintomi die dei meccanismi della. È una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un'eccessiva risposta infiammatoria all'invasione delSars-Cov-2. (Leggo.it)

Segni di questa attivazione sono stati rilevati su un gruppo di pazienti analizzati dai ricercatori nell'ambito del loro lavoro. Continua il lavoro degli scienziati per decifrare il rebus dei sintomi di Covid-19 e dei meccanismi della malattia. (Corriere dell'Umbria)

Complessivamente, sono 228.006 i contagiati totali per il coronavirus in Italia, 642 più di ieri. Ieri l’aumento era stato di 161 vittime. (la voce d'italia)

Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione. “Domani sarà un'occasione per ricordare, ancora una volta, l'importanza del sostegno alla ricerca per le cure. (OlbiaNotizie)