Il papa contro i cardinali No-vax e il matrimonio gay

Domani ESTERI

«L’umanità ha una storia di amicizia con i vaccini: il morbillo, la poliomielite», ha detto il papa, «forse questa virulenza è dovuta all’incertezza, non solo della pandemia».

«Il primo tema è stato l’ecologia», ha detto il papa, «davvero chapeau a voi ungheresi, per la coscienza ecologica che voi avete.

Rispondendo a una domanda sulla risoluzione del Parlamento europeo in tema di diritti Lgbt, il papa ha detto che per la Chiesa «il matrimonio è il matrimonio», ma ha ribadito un’apertura nei confronti delle leggi sulle unioni civili. (Domani)

La notizia riportata su altre testate

La metà di settembre è stata particolarmente intensa per papa Francesco, che, reduce da un delicato intervento al colon, ha comunque trovato le forze per portare a compimento il 34esimo viaggio apostolico del suo pontificato. (InsideOver)

Non conosco i dettagli degli Stati Uniti, do il principio: il pastore sa cosa deve fare come pastore Il Pontefice si riferisce al cardinale Raymond Burke, noto per le sue posizioni negazioniste sul Covid, ricoverato negli Stati Uniti con l’infezione. (LaPresse)

I francesi hanno la legge su questo, non solo per gli omosessuali ma per tutte le persone che vogliono associarsi" senza sposarsi: "ma il matrimonio è matrimonio - ha ribadito il Pontefice -. "Il matrimonio è solo tra un uomo e una donna: è un sacramento e la Chiesa non ha il potere di cambiare i sacramenti. (Giornale di Sicilia)

(Foto Vatican Media/SIR). “Grazie perché i nostri fratelli e sorelle hanno potuto incontrare Pietro”. Grazie per aver incontrato i rappresentanti della religione ebraica e delle Chiese cristiane con le quali cerchiamo ancora di ristabilire la piena comunione. (Servizio Informazione Religiosa)

Papa sui vaccini: "Anche nel collegio cardinalizio ci sono negazionisti. Sì alle unioni civili per gli omosessuali, ma "il matrimonio è tra un uomo e una donna" (la Repubblica)

Il matrimonio è un sacramento, la Chiesa non ha potere di cambiare i sacramenti così come il Signore li ha istituiti. Secondo problema, quello dell’aborto: è più di un problema, è un omicidio, chi fa un aborto uccide, senza mezze parole. (Vatican News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr