Kate Middleton, che ha tenuto privata la notizia del cancro per il bene dei figli

Il video era stato preannunciato dalla pagina Instagram dell’informatissima agenzia americana TMZ che aveva scritto già nel pomeriggio un post in cui diceva di tenersi pronti perché alle 18, ora inglese, Kensington Palace avrebbe svelato le condizioni di salute della principessa del Galles, finora tenute segrete. Aggiungeva che i media britannici erano stati informati sullo stato di Kate ma che era stato imposto loro il divieto di rilasciare alcuna notizia prima dell’annuncio ufficiale da parte della principessa stessa. (Vanity Fair Italia)

Su altri media

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)

Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. Kate e William sono "enormemente commossi dai messaggi" che hanno ricevuto dopo che la principessa ha annunciato in video di essere malata di cancro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kate l’ha finora rappresentata al meglio: sempre impeccabile, disponibile, alla mano, sorridente, apparentemente infaticabile e indistruttibile. La figura della principessa nel fiore degli anni, bella, elegante, felice o infelice che fosse, è stata un’icona di tutte le fiabe e di ogni casa reale. (ilmessaggero.it)

Gli uomini fanno meno fatica a dichiararlo in pubblico. (Milleunadonna.it)

Mentre il mondo guarda a lei come un esempio di coraggio per aver condiviso malattia e fragilità, Kate è nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, dove si trova anche re Carlo, ad Anmer Hall, la residenza in stile georgiano all'interno della tenuta, regalo di nozze della regina Elisabetta II al nipote, in occasione del matrimonio. (La Stampa)

Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. Harry e Meghan "non avevano idea" che Kate fosse malata di cancro, lo hanno appreso come tutti gli altri dal video annuncio della principessa. (Today.it)