Taiwan, l'esercitazione militare cinese intorno all'isola

Taiwan, l'esercitazione militare cinese intorno all'isola
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il ministero della Difesa cinese ha diffuso una mappa dell’area divisa nelle sei zone – alcune distanti appena 12 miglia dalla costa di Taiwan – in cui intende realizzare esercitazioni marittime e aeree che comprendono appunto il lancio di proiettili.

Aerei e navi commerciali sono stati invitati a rimanere lontani dall’aerea dell’esercitazioni che Taiwan denuncia essere una violazione della sua sovranità e di fatto un blocco dell’isola

Ampie esercitazioni militari, avviate dalla Cina, in risposta alla visita a Taipei di Nancy Pelosi: l’esercito cinese ha sparato dei proiettili di precisione nello stretto di Taiwan. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Le esercitazioni sono state condannate dal capo della diplomazia Ue Josep Borrell I media cinesi, citati dalla Bbc, parlano “di manovre militari e d’addestramento con lanci di colpi di artiglieria e di missili”. (LaPresse)

Le manovre militari sono le più ampie esercitazioni mai realizzate da Pechino intorno a Taiwan, considerata dalla Cina una sua provincia ribelle. "Taiwan fa parte del territorio cinesi ed intromettersi nelle sue questione è una violazione della sovranità cinese", ha poi specificato (Today.it)

Taiwan: esercitazioni militari cinesi, Pechino apre il fuoco dall’isola di Pingtan

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE Sui social sono comparsi numerosi video che mostrano l’enorme esercitazione militare avviata da Pechino dall’alba davanti all’isola. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr