"Il caffè espresso più caro? A Trento e a Bolzano", l'indagine: "Dal 2021 prezzi saliti del 15%". Ecco i dettagli e la classifica completa delle città italiane

il Dolomiti ECONOMIA

"Il caffècaffè espresso più caro? A Trento e a Bolzano", l'indagine: "Dal 2021 prezzi saliti del 15%". Ecco i dettagli e la classifica completa delle città italiane L'indagine Assoutenti: "Bolzano detiene il primato del caro-caffè al bar, con un prezzo medio di 1,38 euro a tazzina, seguita da Trento (1,31 euro) mentre Catanzaro, con una media di 0,99 euro, risulta la città più economica". Ecco i dettagli e la classifica completa delle città italiane TRENTO. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

L’aumento del costo del caffè registrato negli ultimi tre anni sta mettendo a dura prova il portafoglio dei consumatori italiani che, per far fronte al caro-prezzi, cercano di tutelare il proprio potere di acquisto. (la Repubblica)

L’aumento del costo del caffè registrato negli ultimi tre anni sta mettendo sotto stress il portafoglio dei consumatori italiani che, per far fronte al caro-prezzi, cercano di tutelare il proprio potere di acquisto. (Food)

Il caffè al bar in Italia è molto più di una semplice bevanda: è una tradizione radicata nel tessuto sociale e culturale del Paese. Tuttavia la percezione del suo valore economico e la sua reale valutazione sono spesso disallineate. (greenMe.it)

Sui prezzi si sta scatenando una vera e propria tempesta perfetta: importatori e torrefattori hanno già lanciato l’allarme e la possibilità che si arrivi a pagare 2 euro per una tazzina di caffè diventa sempre più concreta. (inItalia)

I dati di Assoutenti: nella Capitale si è passati da uno 0,93 del 2021 a 1,06 nell’anno corrente; ossia un +14 per cento (TerzoBinario.it)

Sanremo. «Nei giorni scorsi nella sede della Confcommercio di Sanremo si è tenuta una riunione alla presenza dei torrefattori associati alla Confcommercio della Provincia di Imperia, allargata anche a tutte le realtà presenti sul territorio, per valutare e affrontare la drammatica situazione del mercato caffeicolo mondiale. (Riviera24)