I gelati più buoni in commercio, una classifica speciale ci dice quali sono

Ck12 Giornale ECONOMIA

Alcuni si chiedono quali siano i migliori gelati da acquistare durante questo periodo.

Mentre il gelato “con” yogurt avrà la quantità minima di yogurt non superiore al 20%.

Mentre il gelato alla panna dovrà avere i grassi del latte almeno all’8%, i gelati allo yogurt dovranno avere almeno il 40% della miscela in gelato.

Infine il gelato ricoperto dovrà avere una percentuale almeno del 50% di cioccolato o qualsiasi altra crema aggiunta esternamente

Altroconsumo, l’azienda ha stilato una dettagliata analisi su quali sono i migliori gelati in commercio, lo studio ha riguardato tutti i prodotti italiani e non in circolazione nei supermercati. (Ck12 Giornale)

Su altre fonti

Il test di Altroconsumo Altroconsumo ha testato ben 156 referenze realizzate sia dalle marche specializzate sia dalle private label. Tutti gli altri prodotti hanno – secondo i parametri di Altroconsumo – una qualità bassa, che corrisponde a una valutazione inferiore a 50. (Corriere della Sera)

Per inaugurare l’alleanza, a distanza di oltre ottant’anni PEPINO prende il suo gelato più iconico il Pinguino alla Crema e lo ripropone con una Limited Edition con pack appositamente creato per il Polo del ‘900, disponibile presso la Caffetteria del Polo. (TorinOggi.it)

I tipi di gelato. Per stabilire qual è il migliore gelato italiano, Altroconsumo ha suddiviso i prodotti in tre macrocategorie. 4 ' di lettura. Qual è il miglior gelato italiano? (The Wam.net)

Al terzo, invece, troviamo ancora dei ghiaccioli: al limone di Coop e al limone e all’amarena di Conad. Altroconsumo: il test sui gelati confezionati. Altroconsumo ha testato 156 referenze, sia di marca che realizzate dalle private label. (ChietiToday)

In linea di massima le indicazioni di Altroconsumo per acquistare un gelato sono le seguenti:. il “gelato al latte” deve contenere proteine del latte (almeno il 2%) e almeno il 2,5% di grassi del latte (non sono ammessi grassi idrogenati o altri grassi che non derivino dal latte) Ad aiutarci nella scelta del gelato industriale migliore arriva Altroconsumo che testato ben 156 prodotti delle marche specializzate ma anche delle private label. (Radiogold)

Per i gelati allo yogurt è importante fare attenzione al nome: nel “gelato allo yogurt”, lo yogurt deve essere almeno il 40%, invece nel “gelato con yogurt” è sufficiente il 20%. In linea di massima i gelati del supermercato non si sono rivelati essere di buona qualità, infatti meno del 20% ha raggiunto un punteggio accettabile. (Money.it)