Le giornate difficili dell’ospedale Il Covid uccide un’altra anziana

LA NAZIONE SALUTE

La battaglia contro la tanto temuta terza ondata passa dai vaccini.

Sono invece 11.318 i soggetti testati per la prima volta ieri (esclusi quelli di controllo), di cui l’8,6% è risultato positivo

Si tratta di una donna di 76 anni di Prato deceduta al Santo Stefano dove era ricoverata da qualche giorno a causa dell’aggravamento delle sue condizioni di salute.

Prato ieri ha pianto la morte numero 307 dall’inizio della pandemia fra quelle causate dal Covid. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi 7 giorni sono stati registrati 87mila casi complessivi e da cinque settimane il nostro Paese oscilla tra 84-87 mila contagiati a settimana, con una media di 85mila casi. (Adnkronos)

Una di quelle giornate che hanno il sapore dello spartiacque tra il rialzo dei contagi di questi ultimi giorni e una eventuale, ma speriamo di no, ondata di nuovi ricoveri. A un anno dall’inizio di questa emergenza abbiamo bisogno di vedere tutti lo scollinamento e la discesa. (La Nazione)

Nell’ultimo week-ened, dunque tra il 19 e il 21 febbraio, sono stati registrati 43.862 nuovi casi positivi con questo andamento: 15.479 venerdì, 14.931 sabato, 13.452 ieri. Questi scenari tra gli esperti del Ministero della Salute, dell’Istituto superiore di sanità ma anche delle varie Regioni sono ben conosciuti (Il Messaggero)