Assistenza disabili. La Corte Costituzionale: “Anche i conviventi non sposati hanno diritto ai permessi mensili”

Quotidiano Sanità SALUTE

Una sentenza pubblicata ieri corregge quanto previsto dalla legge 104 del 1992 che limitava la fruizione dei permessi mensili ai coniugi, parenti o affini entro il secondo grado e in casi particolari anche al terzo grado di parentela. Ma no alle coppie ... (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Ormai da diverso tempo la gente continua a chiedersi se ci saranno novità sui temi di amnistia e indulto: il sovraffollamento nelle carceri è più che un problema e i continui appelli a favore di un atto di clemenza per il momento non sembrano avere successo; arriverà una nuova legge? Proviamo a scoprirlo con... (Corretta Informazione)

Anche il convivente ha diritto ai permessi retribuiti dal lavoro anche per assistere il compagno portatore di handicap. (PrimaPaginaItaly)

Permessi Legge 104: spettano anche al convivente? Vediamo le ultime novità dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla possibilità di estendere i permessi Legge 104 anche per i conviventi. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

5 febbraio 1992, n ... 33, comma 3, l. (ilpersonale.it)

In conseguenza alla dichiarazione della Consulta, è da ritenere quindi che anche la persona convivente del disabile possa fruire di tre giorni di permesso mensile, retribuito e con pagamento dei contributi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Chi convive more uxorio, quindi come marito e moglie, con una persona disabile ha diritto di ... La Corte Costituzionale ha stabilito che un disabile ha diritto a essere assistito dalla persona che gli vive accanto. (Ok Salute e Benessere)