Covid, il tasso di positività scende di nuovo, ma sale il numero dei morti

InvestireOggi.it INTERNO

Covid, i dati in Italia. Sono 22.438 contagi, 114 decessi e tasso di positività al 10,2%.

Preoccupa però invece la situazione relativa ai decessi, con un nuovo aumento dei numeri rispetto a qualche giorno fa dove si era registrato il minimo storico.

Possiamo quindi dire che calano nuovamente i positivi, e soprattutto scende il tasso di positività.

Ma facciamo il punto della situazione con i nuovi dati aggiornati in merito a decessi, contagi e ospedalizzazioni. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto emerge dal bollettino di ieri del Ministero della Salute di ieri. Il virus corre in Corea del Nord, dove, secondo le autorità, si contano quasi tre milioni di "persone con febbre". (Fanpage.it)

I molecolari poi confermano 2 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Sono i dati sul Coronavirus riportati dal bollettino odierno dell’Azienda per i servizi sanitari. (Ufficio Stampa)

I ricoverati con sintomi sono 6.240, 286 in meno di ieri, dei quali 271 sono in terapia intensiva (-15 rispetto a ieri). Photo credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 25-Mag-22 17:06 (La Provincia di Cremona e Crema)

Nel bollettino diramato dal Ministero della Salute, ancora in calo i ricoveri nelle ultime 24 ore in Italia: i pazienti in terapia intensiva sono 1 in meno, con 29 ingressi giornalieri, e sono 290 in tutto, mentre nei reparti ordinari sono 131 in meno (ieri -12), 6. (Sky Sport)

Nel periodo di riferimento si rileva una riduzione percentuale dei nuovi casi in tutte le Regioni: dal -2,5% della Sicilia al -38,4% del Veneto. La Toscana segnala 1.390 nuovi casi di Coronavirus, rilevati su 1.865 tamponi molecolari e 9.811 antigenici rapidi, nove morti e 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con 203.607 tamponi propc essati, il tasso di positività va a 10,0% (+0,6%). In un giorno si registrano 58.368 guariti mentre continua il trend in calo dei ricoveri, sia nelle terapie intensive (-9 gli ingressi del giorno rispetto a ieri) che in area medica (-187). (Tiscali Notizie)