Leonardo Monaco morto di leucemia fulminante, la mamma: "L’ho coccolato fino all’ultimo"

Ringrazio sia la responsabile,la dottoressa Roberta Pericoli, sia la psicologa Samanta Nucci, ma tutti, davvero tutti, sono stati splendidi.

E in tanti piangono in queste ore Leonardo.

Leo era forte, solare, giocava a basket, aveva tanti amici, come Jacopo, Marta (la sorella della fidanzata), Federica, Davide e Simone.

Intanto la mamma Lucia trova un po’ di conforto nei tanti messaggi che le giungono: "Sono sommersa dall’affetto che tanti mi dimostrano per Leo

E poi rivela: "Non avevano staccato le macchine, anche se non c’era più speranza, perché restava un piccolissima attività cerebrale. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Il giovane, studente all’Iti Marconi, era stato trasportato all’ospedale Infermi dove era entrato in coma irreversibile. Dramma per uno studente forlivese di 16 anni. (Corriere Romagna)

CONTINUA A LEGGERE Non ce l’ha fatta Leonardo Monaco a sopravvivere alla terribile emorragia cerebrale, che lo aveva colpito giovedì pomeriggio: la mamma non aveva voluto lasciarlo un attimo, in questo suo triste ultimo viaggio ad appena 16 anni. (Zoom24.it)

Leucemia fulminante: i sintomi e l’incidenza. Uno dei campanelli d’allarme che può suggerire una leucemia fulminante è un’emorragia cutanea, caratterizzata dalla comparsa di macchie sulla pelle o veri e propri sanguinamenti. (Donna Glamour)

Ad esempio, i globuli rossi o eritrociti hanno una vita media di circa 90 giorni e vengono continuamente rimpiazzati da quelli di nuova formazione. Dalla cellula staminale ematopoietica (nel midollo osseo) si formano tutte le cellule del sangue. (BiomedicalCuE)

Leonardo Monaco, morto il 16enne per leucemia fulminante. morto leonardo leucemia fulminante. Dramma a Forlì: il cuore di Leonardo Monaco, il ragazzo di 16 anni ricoverato per leucemia fulminante, si è fermato a causa di un’emorragia cerebrale nella notte di venerdì 4 giugno 2021. (Yahoo Finanza)

Tutto quello che c’è da sapere. Michele Merlo, leucemia fulminante: che cos’è? Quella che ha colpito Michele Merlo è la forma più aggressiva, la leucemia promielocitica acuta, detta fulminante proprio a causa della velocità con cui può degenerare (DonnaPOP)