La Dieta Mediterranea piace sempre di più: l'analisi Coldiretti sull'aumento dei consumi

Triesteprima.it SALUTE

Dieta Mediterranea: trend internazionale. E non è finita qui: questa grande svolta salutista è diventata una tendenza anche a livello internazionale come dimostra il fatto che - ricorda Coldiretti - la Dieta Mediterranea si è classificata come migliore dieta al mondo del 2020 davanti alla dash e alla flexariana, sulla base del best diets ranking elaborato dal media statunitense U.S.

La Dieta Mediterranea, famosa in tutto il mondo, privilegia il consumo di frutta, verdura, pasta, pane, patate, legumi e pesce (Triesteprima.it)

Ne parlano anche altri media

Detox: bugie online. Sofia Bronzato ha inoltre sottolineato che molte abitudini detox, che vengono sponsorizzate sui social e incentivate come metodi ideali per eliminare le tossine dal nostro corpo, sono sbagliate e non portano alcun giovamento. (PiusaniPiubelli.it)

DIETA CHETOGENICA COSA MANGIARE PER UN SUPERMETABOLISMO Partendo dalla dieta chetogenica cosa mangiare per dimagrire? (D come Dieta)

Il passaggio alla dieta mediterranea può ridurre il rischio di avere un secondo attacco di cuore secondo un nuovo studio. Hanno anche aumentato l’assunzione di carboidrati complessi, aderendo a un piano alimentare di cereali integrali, piselli, fagioli e frutta e verdura ricca di fibre durante lo studio. (Centro Meteo italiano)

La dieta delle star - Italia_Notizie : Impazza la Veganuary: stop alle proteine animali per 31 giorni. La dieta per i capelli grassi: i cibi che aiutano a risolvere il problema (Di mercoledì 13 gennaio 2021) capelli grassi, un problema che affligge molte donne e si accompagna spesso ad una sensazione d’imbarazzo. (Zazoom Blog)

Un team di ricercatori dell’MD Anderson Cancer Center dell’Università del Texas ha dimostrato, attraverso uno studio, che la dieta mediterranea può essere un’ottima arma di contrasto per la progressione del cancro alla prostata. (altraeta)

La serotonina ci fa sentire sazi e ci incoraggia ad assumere più proteine rispetto ai carboidrati oltre a trattenerci dall’abbuffarci. Ecco perché quando ci sentiamo tristi sentiamo il bisogno di ingerire alimenti ricchi di zuccheri e carboidrati semplici: perché i livelli di serotonina si abbassano. (QuiComo)