Infermieri dirigenti: il 10% non è vaccinato. Imbarazzo nell'élite infermieristica.

AssoCareNews.it SALUTE

Secondo un’indagine a campione, circa il 10% dei dirigenti infermieri aziendali e ordinistici non è vaccinato nè in attesa di vaccino.

Risultati indagine:. Campione 155 (infermieri dirigenti, infermieri eletti negli opi)

Dei 155 intervistati, ben 47 si sono rifiutati di rispondere alla domanda “Lei è vaccinata/o o in procinto di vaccinarsi?”.

Tanto imbarazzo negli oltre 150 intervistati. Nel campione sono rientrati infermieri dirigenti d’azienda pubblica e privata e membri eletti negli Ordini provinciali. (AssoCareNews.it)

Su altri giornali

+++++ Covid, allarme sindacato infermieri: “1848 operatori sanitari contagiati in un mese, nonostante i vaccini. Adesso, al caso Sant’Eugenio, si aggiunge quello dell’Ospedale dei Castelli, con il reparto chirurgia chiuso a nuovi ricoveri", continua De Palma (PPN - Prima Pagina News)

Situazioni gravi in Sicilia» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia Vogliamo che sia fatta luce su quanto sta accadendo” “Nessuno ha il diritto di nascondere la verità, quando in ballo c’è la salute degli infermieri e dei cittadini” ” Chiediamo ora di. (GeosNews)

Insomma, quando c’è di mezzo l’incolumità dei pazienti e degli operatori sanitari, la mancanza di un’informazione spontanea, tempestiva ed esaustiva da parte di talune aziende sanitarie, rappresenta un fatto di estrema gravità». (AssoCareNews.it)

E pretendiamo di sapere se i vertici del Ministero della Salute siano al corrente di questo atteggiamento da parte di talune amministrazioni locali. Peraltro, risulterebbe che gli screening per la misurazione del livello anticorpale, in alcune aziende sanitarie, non vengano effettuati con regolarità. (brindisilibera.it)

Infermieri no vax, altra sconfitta di fronte al Tar in FVG. È la prima pronuncia di questo tipo, in Italia, per un ricorso contro l’Ordine professionale e non nei confronti delle Aziende sanitarie. (Nurse24)

Quella infermieristica è una professione sanitaria e come tale deve fare i conti con il concetto di responsabilità a livello giuridico, sanitario e assistenziale al pari del medico. L’evento è accreditato AGENAS come FAD sincrona, che permette di ottenere 12,6 crediti ECM. (BRIANZA WEB)