Scuola, Menditto (M5S): “La riforma aziendalizza la scuola e strizza l’occhio ai finanziamenti privati”

La Voce del Popolo INTERNO

CIVITAVECCHIA – “La cosiddetta ‘riforma della scuola’ dell’attuale governo si è subito contraddistinta per l’annuncio di una epocale assunzione di 150mila docenti precari a settembre del 2015. Peccato che questa, per come è stata concepita, sembrerebbe la più classica promessa […] (La Voce del Popolo )

Ne parlano anche altre fonti

Il governo ieri ha presentato un ambizioso piano per costruire La Buona Scuola accolto con perplessità per quanto riguarda la copertura finanziaria per le 150.000 assunzioni previste per il prossimo anno. (il Giornale)

Graduatorie, lunedì 8 settembre l´assegnazione delle ultime cattedre. Pubblicate tutte le immissioni in ruolo. (Citta della Spezia)

"Non una riforma, non un adempimento burocratico, non un libro dei sogni. Noi possiamo mettere al centro la scuola solo se lo facciamo assieme agli studenti, ... (Quotidianodiragusa.it)

Sul piatto 3 miliardi di euro. Il governo lancia un piano straordinario per assumere circa 150mila precari storici della scuola dal prossimo 1° Settembre 2015 e chiudere le graduatorie ad esaurimento. (Pensioni Oggi)

Si parla di oltre 148.100 Nuovi docenti e saranno ... (Blog Lavoro)

Possiamo comprendere che la coniazione di nuovi termini in politica possa dare efficacia ad un messaggio mediatico. (La Tecnica della Scuola)