Solid Power: Ford e BMW investono nelle batterie allo stato solido - Quattroruote.it

Solid Power: Ford e BMW investono nelle batterie allo stato solido - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

La Ford e la BMW stanno dunque seguendo l’esempio del gruppo Volkswagen, che a sua volta finanzia QuantumScape, un'altra startup impegnata nello sviluppo delle batterie allo stato solido.

Questa seconda azienda, che mira a commercializzare i suoi nuovi accumulatori nel 2024, potrebbe però arrivare sul mercato in leggero ritardo rispetto alla Solid Power.

In parallelo a tutto ciò, la Ford ha recentemente annunciato anche la creazione dell’Ion Park, un centro di ricerca e sviluppo dedicato alle batterie. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Rispetto alle classiche batterie caratterizzate da un elettrolita liquido, le batterie allo stato solido realizzate da Murata Manufacturing presentano un elettrolita solido: esso è di gran lunga meno pericoloso rispetto all’elettrolita liquido, oltre ad essere più piccolo e con una densità energetica maggiore. (TuttoAndroid.net)

La produzione di batterie allo stato solido è vicina: si parte da questo autunno

Nei prossimi mesi, Murata si è detta pronta a iniziare la produzione di massa delle batterie a stato solido. Una batteria a stato solido è un accumulatore che ha un elettrolita solido al posto di uno liquido, in modo da risultare meno pericoloso, più piccolo e con una densità energetica accresciuta. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr