Solid Power: Ford e BMW investono nelle batterie allo stato solido - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La Ford e la BMW stanno dunque seguendo l’esempio del gruppo Volkswagen, che a sua volta finanzia QuantumScape, un'altra startup impegnata nello sviluppo delle batterie allo stato solido.

Questa seconda azienda, che mira a commercializzare i suoi nuovi accumulatori nel 2024, potrebbe però arrivare sul mercato in leggero ritardo rispetto alla Solid Power.

In parallelo a tutto ciò, la Ford ha recentemente annunciato anche la creazione dell’Ion Park, un centro di ricerca e sviluppo dedicato alle batterie. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Murata ha acquisito il settore di Sony nel 2017 con l’intento di far evolvere le fabbriche di batterie di Singapore e di Wuxi, in Cina. Nei prossimi mesi, Murata si è detta pronta a iniziare la produzione di massa delle batterie a stato solido. (DDay.it - Digital Day)

(HelpMeTech)

L'articolo BMW e Ford investono in Solid Power e nelle batterie allo stato solidoHDblog. (HelpMeTech)

100 mila pezzi al mese da questo autunno. Gli investimenti che sono susseguiti a questo piano industriale hanno spinto i vari team di sviluppo nella realizzazione dei vari componenti necessari alla realizzazione di batterie allo stato solido. (TuttoAndroid.net)