L’importanza dei droni Bayraktar che distruggono l’artiglieria russa

ilGiornale.it ESTERI

Questi droni, già rodati in precedenti conflitti, non hanno deluso le aspettative tant'é che c'è l'intenzione di renderli ancora più efficienti

Il "ritornello" ucraino. Come abbiamo visto sul Giornale.it, il TB2 può volare fino a 25mila piedi (7620 metri) prima di distruggere i tank e l'artiglieria e l'artiglieria russa con bombe guidate tramite laser.

È uno degli "aiuti" più utilizzato dagli ucraini nel conflitto contro i russi ma la notizia è che stavolta non si tratta di un'arma "occidentale": stiamo parlando dei droni turchi Bayraktar TB2 che da fine febbraio distruggono artiglieria e diversi tipi di corazzati dell'esercito di Mosca. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Sta permettendo a Kiev la distruzione dei sistemi di artiglieria e dei veicoli corazzati russi. Almeno, secondo quanto sostiene l’ideatore del drone, Selcuk Bayraktar, come scrive Reuters. GUARDA IL VIDEO: Guerra Ucraina, i droni turchi che tutti vogliono (Sky Tg24 )

Bayraktar, che è sposata con la figlia di Erdogan, ha affermato che può produrre 200 droni all'anno Lunedì 30 Maggio 2022, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 16:48. La distruzione da parte dell'Ucraina dei sistemi di artiglieria e dei veicoli corazzati russi con i droni aerei turchi Bayraktar TB2 ha reso «il mondo intero» un cliente. (ilmessaggero.it)

Secondo Iakovenko, le forze ucraine starebbero utilizzando più di 6mila droni per la ricognizione, tutti collegati al sistema Starlink di Elon Musk per il caricamento dei filmati. Le capacità dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)