Tennis: Wta. Ancora 5 azzurre nella Top 100, best ranking per Paolini

sport.tiscali.it SPORT

La toscana sale al 13esimo posto della classifica, comanda sempre Swiatek ROMA (ITALRPESS) - Qualche variazione in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata oggi dalla WTA, dopo la conclusione del "500" di Stoccarda e del "250" di Rouen. Anche questa settimana sono di nuovo cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, che grazie ai quarti sulla terra indoor tedesca migliora di una posizione il "best ranking" firmato dopo il trionfo di febbraio a Dubai (il primo per lei in un "1000", il secondo in carriera). (sport.tiscali.it)

Su altri media

Accade invece spesso e volentieri l'esatto contrario, ovvero che la sorpresa di turno faccia un exploit all'interno di un singolo torneo per poi tornare nell'anonimato subito dopo. Il circuito WTA è ormai molti anni che cerca giocatrici in grado di dominare il circuito, come accadeva ai tempi di Serena Williams e altre giocatrici prima di lei. (TennisItaliano.it)

Un traguardo festeggiato dalla tennista di Varsavia con un post su X: “È un viaggio impegnativo, divertente, a volte frustrante e stressante, emozionante e memorabile. (Tennis World Italia)

La più contenta di tutte è sicuramente la kazaka Elena Rybakina che, pur sempre quarta, ha accorciato le distanze da Gauff con l’affermazione sul mattone tritato teutonico. (OA Sport)

Anche Questa settimana sono di nuovo cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che grazie ai quarti sulla terra indoor tedesca migliora di una posizione il “best ranking” firmato dopo il trionfo di febbraio a Dubai (il primo per lei in un “1000”, il secondo in carriera). (SuperTennis)

Schiaffo al Volo – Stagione 03, Episodio 29. Settimana che ha visto disputarsi ben 5 tornei - 3 nel maschile, 2 nel femminile - e dove i risultati più importanti sono arrivati a Barcellona e Stoccarda (Eurosport IT)

Guadagna una posizione, migliorando di una il proprio "best ranking", anche Jasmine Paolini, arrivata ai quarti di finale a Stoccarda (13ma). Il vertice della classifica Wta è dominato ancora dalla polacca Iga Swiatek. (Il Messaggero Veneto)