Mazda 100th Anniversary, la gamma del Centenario in vendita in Italia

FormulaPassion.it ECONOMIA

Via agli ordini anche in Italia per i modelli Mazda 100th Anniversary, la gamma dedicata al centenario della casa di Hiroshima.

Già da oggi sono ordinabili per il mercato italiano i modelli Mazda2, CX-3, MX-5 e MX-30 100th Anniversary, mentre la Mazda3, la CX-30, la CX-5 e la Mazda6 lo saranno entro la fine dell’anno.

Le vetture della gamma Mazda 100th Anniversary di distinguono innanzitutto per la speciale livrea bianca micalizzata Snowflake White Pearl che caratterizza gli esterni e per il Burgundy Red che invece impreziosisce l’abitacolo, due tonalità che ancora una volta rendono omaggio alla RS360 Coupé. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutte le autovetture sono basate sull'allestimento top di gamma Exclusive e si caratterizzano per la livrea bianca micalizzata Snowflake White Pearl per gli esterni e per l'uso della pelle Burgundy Red per gli interni. (HDmotori)

Arrivano così la Cosmo RE Turbo dotata del primo motore rotativo turbocompresso al mondo, la RX-7 di seconda generazione, e grandi vittorie in pista, come quella alla 24 Ore di Le Mans del 1991. Gli anni ‘80 mostrano i muscoli, con un aumento della popolarità del turbo per guadagnare in potenza, e il motore rotativo si dimostra particolarmente adatto. (Corriere della Sera)

LEGGI ANCHE Mazda CX-3: arriva in Italia la versione 2020. MODELLI E PREZZI — Già da oggi sono ordinabili per il mercato italiano i modelli Mazda2, CX-3, MX-5 e MX-30 100th Anniversary, mentre la Mazda3, la CX-30, la CX-5 e la Mazda6 lo saranno entro la fine dell’anno. (La Gazzetta dello Sport)

Un numero - ha spiegato il presidente di Mazda Motor Italia Roberto Pietrantonio - scelto per rappresentare ogni membro della comunità Mazda in Italia, ovvero 77 concessionari e riparatori autorizzati, mentre l’ultima quercia simboleggia la stessa Mazda Italia, che ha riaffermato il proprio impegno a preservare il pianeta per le generazioni future. (Il Messaggero)