Ex assistenti di volo Alitalia si tolgono la divisa per protesta

NbaRevolution ECONOMIA

Foto: AP. . Decine di ex assistenti di volo della defunta compagnia aerea italiana Alitalia si sono tolte le divise mercoledì, indossando solo biancheria intima, in una protesta silenziosa e coreografica nel centro di Roma.

Ex assistenti di volo Alitalia hanno organizzato una protesta in una piazza in cima al Campidoglio di Roma.

Ha anche acquistato il marchio Alitalia, ma ha assorbito meno di 3.000 dei 10.000 dipendenti di Alitalia. (NbaRevolution)

Ne parlano anche altre fonti

Addio Alitalia, benvenuta Ita Airways, la compagnia che ne ha preso il posto ma, ci tengono tutti a precisare, è una cosa totalmente nuova. Approfondisci: Da Alitalia a Ita, cosa è successo dopo il 15 ottobre. (Fleet Magazine)

I commissari di Alitalia hanno concluso l’accordo per cedere alla start-up Ita, la nuova compagnia aerea a controllo pubblico, lo storico marchio Alitalia. Consapevole che il futuro per Alitalia / Ita Airways è molto importante e complesso per essere trattato in poche righe. (Moondo)

Ci prova, a fronteggiare la rude concorrenza delle low cost nei cieli domestici, la neonata Ita, che ha raccolto la sbrindellata bandiera marchiata Alitalia. Dieci risicate offerte ma orario ancora più tardo, le 20,50, per Ita, che riesce a ribassare soltanto fino a 72 euro di tariffa minima, operando su Linate. (Livesicilia.it)

Poi gli amministratori hanno venduto pure il marchio con una procedura che a molti è sembrata un po’ opaca. L’amministrazione straordinaria Alitalia si accanisce contro i piloti sostenendo che la penale serve per pagare i creditori, come se in tutti questi anni la stessa amministrazione straordinaria avesse offerto fulgidi esempi di altrettanta fermezza. (Domani)

Ci si chiede poi che fine faranno i punti MilleMiglia accumulati con Alitalia, ecco maggiori informazioni in merito. Non si conosce ancora il destino dei punti MilleMiglia, il programma di fidelizzazione con il quale i passeggeri della vecchia Alitalia accumulavano punti. (InvestireOggi.it)

“Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. “Durante il covid le low cost sono scappate, gli italiani li ha riportati a casa Alitalia” denuncia Altavilla, che, a proposito degli incentivi dati da aeroporti ed enti locali chiede che le regole siano uguali per tutti. (L'agone)