Che fatica finalizzare, ma la Fiorentina ha (ri)dato segnali di vita. E quando l'ingranaggio funziona, migliorano in tanti

fiorentinanews.com SPORT

Per la Fiorentina e per i suoi tifosi, è stata una serata decisamente faticosa. I tempi regolamentari dei quarti di finale di ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen, visto lo 0-0 nonostante la quantità di occasioni e palle gol, sono stati piuttosto frustranti. Nei supplementari, tuttavia, la Viola si è presa la semifinale con pieno merito con le reti di Gonzalez e Biraghi. Un incoraggiamento non da poco Insomma, i problemi di finalizzazione della Fiorentina, noti ormai da lungo tempo e non risolti come prevedibile dal solo arrivo temporaneo di Belotti, restano. (fiorentinanews.com)

Su altri media

Probabilmente i più esigenti si sarebbero aspettati un secondo tempo della sfida con il Viktoria di ben altro tenore, ma il peso di tante gare tutte ravvicinate non può essere sottovalutato. (Firenze Viola)

Fiorentina avanti in Europa ma col fiatone. Tanti big in dubbio per l’Arechi Seconda semifinale di fila per i toscani in Europa. Possibile un maxi-turnover domenica (Ottopagine)

Trema il palo, dondola la traversa. Clamorose, ben orchestrate. (fiorentinanews.com)

Sembrava tutto apparecchiato per un’altra nottata da incubo. In stile Glasgow Rangers (tragica semifinale di Coppa Uefa del 2008 persa ai calci di rigore, a un soffio dalla finale di Manchester). E invece la Fiorentina, con grinta, con merito e con la forza delle idee (determinanti i cambi di Italiano a fine secondo tempo e a inizio secondo tempo supplementare), ha vinto con merito la sfida contro il Viktoria Plzen e ha strappato per il secondo anno consecutivo il pass per le semifinali di Conference League (Firenze Viola)

È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League. Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. (Open)

Come spiegare che cosa significhi tifare Fiorentina ad un tifoso di una qualunque altra squadra? O addirittura ad un non appassionato di calcio? Probabilmente la soluzione più rapida è quella di fargli vedere la partita fra Fiorentina e Viktoria Plzen (Calciomercato.com)