Mete. Maggio prosegue instabile con temperature sotto media. La tendenza per inizio giugno

3bmeteo INTERNO

Maggio prosegue instabile con temperature sotto media.

Le temperature tornano ad aumentare portando sopra la media.

La tendenza per inizio giugno Scenario secondo il modello ECMWF.

scenario secondo Ecmwf. 17-23 maggio: l'anticiclone prova conquistare a fatica il bacino centrale del Mediterraneo.

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. (3bmeteo)

Su altre testate

Meteo: TEMPERATURE GIU' anche di 10°C, ecco DOVE e QUANDO Aria più fresca ed instabile di origine atlantica determinerà un calo termico anche sensibile. Possibile calo delle temperature sabato ma solo temporaneo e seguito da un certo recupero nella giornata di domenica (3bmeteo)

Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: qualche pioggia nel corso del giorno su Venezie, Dorsale Appenninica, Toscana, Marche e Calabria Tirrenica. Temperature massime in rialzo al Nordovest, in diminuzione nel resto d’Italia, con un calo termico marcato soprattutto al Sud e medio versante adriatico. (METEO.IT)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 6°C Giornata all'insegna del bel tempo, temperature comprese tra 7 e 17°C. Previsioni Meteo Enna Enna, Mercoledì 12 Maggio: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 14°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 30km/h (iL Meteo)

Il nuovo mese, che pure ha visto alcune puntate anticicloniche nordafricane con caldo a tratti significativo nella prima settimana, sta prendendo una piega via via più compromessa, con prospettive, secondo le previsioni meteo ultime, di circolazione umida e fresca occidentale a oltranza, probabilmente per tutto il suo prosieguo. (MeteoWeb)

Qualche banco di nebbia potrebbe apparire sia sulla costa ionica, nell’area dei Capi, risalendo fino allo Stretto. Daniele Ingemi, Tecnico Meteorologo a norma WMO (World Meteorological Organization) , Meteorologo Ampro (Associazione Meteo Professionisti) (Tempo Stretto)