Troppo veloci per dare l'allarme, ora i missili ipersonici russi fanno veramente paura

la Repubblica ESTERI

In meno di due minuti dal lancio piombano su Odessa; entro sei scoppiano nel centro di Kiev. Un incubo, che terrorizza la popolazione perché gli ordigni arrivano prima che possa venire dato l’allarme. Si è visto lunedì nella capitale, quando le sirene hanno cominciato a suonare mentre si sentivano già i boati delle esplosioni. E’ il segno di un’evoluzione sinistra nel conflitto: Mosca sta impieg… (la Repubblica)

Su altre fonti

La difesa ucraina non ha nemmeno il tempo di attivare la contraerea e di mettere in civili in salvo. A Metropolis l'analisi di Gianluca Di Feo sui nuovi missili ipersonici di Mosca : "Queste armi, posizionate in Crimea, in pochissimi minuti possono colpire Odessa, Leopoli e Kiev (Repubblica TV)

Per ridurre gli impatti negativi e i costi dei generatori diesel d’emergenza, Greenpeace ha installato due sistemi ibridi di batterie e pannelli solari per aiutare le popolazioni civili a fronteggiare i blackout di energia in Ucraina. (Greenpeace)

Le truppe del Cremlino hanno attaccato con 60 droni, 3 missili aerobalistici X-47M2 Kinzhal, 2 missili balistici Iskander-M, 9 missili aerei guidati X-59, 4 missili da crociera Iskander-K, 21 missili da crociera X-101-X-555. (Il Messaggero Veneto)

È stato rivelato che uno "sciame" di oggetti volanti non identificati ronzava attorno a una delle basi aeree più importanti d'America. La base ospita "risorse nucleari". Emergono i dettagli di un grave incidente centrato sulla base aeronautica di Langley, dove sono stati chiamati i mezzi della NASA per aiutare a identificare uno "sciame" di oggetti volanti non identificati. (Il Giornale d'Italia)

Una base dell'aeronautica americana è stata "invasa" da misteriosi droni. La base ospita "risorse nucleari". Emergono i dettagli di un grave incidente centrato sulla base aeronautica di Langley, dove sono stati chiamati i mezzi della NASA per aiutare a identificare uno "sciame" di oggetti volanti non identificati. (Il Giornale d'Italia)

Le truppe del Cremlino hanno attaccato con 60 droni, 3 missili aerobalistici X-47M2 Kinzhal, 2 missili balistici Iskander-M, 9 missili aerei guidati X-59, 4 missili da crociera Iskander-K, 21 missili da crociera X-101-X-555. (Gazzetta di Parma)