25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): «Sia giornata pacifica e unitaria. No divisioni»

ilmessaggero.it INTERNO

Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria».

Anpi, le immagini della manifestazione a Roma per il 25 aprile

Lo ha detto il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo alla manifestazione per il 25 aprile a Milano.

(LaPresse) «Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario.

E sulle contestazioni rivolte al Pd da una parte di attivisti dei Carc, ha aggiunto «E' un grave errore, queste cose il 25 aprile non servono e non servono mai. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono capaci di spiegare che uccidere le persone è giusto, che uccidere gli ucraini è la cosa da fare perché, altrimenti, sarebbero gli ucraini ad uccidere i russi" Yarmolenko ha partecipato, nel pomeriggio del 24 aprile, ad un incontro ristretto nella sede di Chiamamilano, in via Laghetto, organizzato da Bon't Worry, Hubzine Italia e Ucraina Più. (MilanoToday.it)

Questa è la democrazia". Il presidente Anpi. La partenza con Bella Ciao. E' partito, a Milano, il corteo del 25 aprile in occasione del 77mo anniversario della Liberazione. (IL GIORNO)

Su questo non ci devono essere schieramenti o incertezze, c'è la vita contro la guerra, la speranza contro la disperazione. Lo ha detto il presidente dell'Anpi nazionale Gianfranco Pagliarulo, dal palco del 25 aprile a Milano (La Sicilia)

Il 25 aprile non è qualcosa su cui ci si può dividere perché è alla base della nostra democrazia”, ha dichiarato poi Sala in vista del corteo di oggi pomeriggio. E in merito alle parole di chiarimento sul conflitto ucraino arrivate dal presidente di Anpi, Gianfranco Pagliarulo, che oggi sarà al corteo di Milano, Sala ha aggiunto di essere "felice che l'abbia fatto (Sky Tg24 )

Il presidente di Anpi nazionale al corteo a Milano: "Anche quando ci sono posizioni diverse bisogna sempre cercare l'unità". (LaPresse) “Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario. (LaPresse)

Contestazione condannata immediatamente da Letta, Sala e Pagliarulo, che hanno sottolineato l’importanza dell’unita in una giornata come questa. (Agenzia askanews)