Al Bano non trova lavoratori: «Colpa del reddito di cittadinanza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La polemica sulla mancanza di personale nei ristoranti e nei locali italiani continua a far discutere.

Nell’ultimo periodo tanti imprenditori noti al panorama italiano, hanno pubblicamente ammesso di non riuscire a trovare dipendenti da assumere.

Il reddito di cittadinanza innanzitutto»

Il cantante ha da anni investito a Cellino San Marco, aprendo un’azienda agricola con la quale produce vino ed olio. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Albano, la richiesta del cantante fa riflettere, ecco cosa propone. E, proprio per questo Albano conosce bene le difficoltà che stanno riscontrando i suoi colleghi nell’assumere personale. (Solonotizie24)

La colpa, secondo lui, è tutta del reddito di cittadinanza. «Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese». (quotidianodipuglia.it)

Il cantante, che ieri ha spento le sue 79 candeline, ha un attaccamento viscerale per la sua terra: la Puglia. (ilmessaggero.it)

La colpa sarebbe del reddito di cittadinanza, che incentiva alla disoccupazione: "La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola", spiega Al Bano (Fanpage.it)

Al settimanale Nuovo Albano Carrisi ha detto la sua, puntando il dito contro il reddito di cittadinanza che, a suo dire, non incentiverebbe il lavoro bensì la disoccupazione. Nell’ultimo periodo tanti imprenditori, molti dei quali famosi, hanno pubblicamente ammesso di non riuscire a trovare dipendenti da assumere. (Gossip e TV)

“La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola. Proprio riguardo a queste sue attività, Al Bano ha espresso oggi un disagio piuttosto grave, annunciato con frasi molto serie. (Inews24)