20enne ex Milan suicida per razzismo: “Un macigno sulle mie spalle”

Viola News INTERNO

Un episodio di razzismo che ha portato alla tragica morte di un giovane con la passione per il calcio. Le prime notizie parlavano di una morte per un malore.

Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità

Seid Visin, un passato nelle giovanili del Milan, si è invece tolto la vita.

Seid era nato in Etiopia ma era cresciuto in Italia, adottato da una famiglia a Nocera Inferiore (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una tragedia che ha sconvolto una nazione e anche tutti gli appassionati di calcio: Kean ricorda Seid Visin – . Il suicidio di Seid Visin ha sconvolto un’intera nazione: l’ex calciatore delle giovanili del Milan si è tolto la vita a soli 20 anni. (Juventus News 24)

Questo ha “provocato” Seid Visin, 20enne ex calciatore che nei giorni scorsi si è tolto la vita. Siamo il Paese dell’integrazione quando sei un giovane talento o quando segni il gol decisivo in una partita importante, ma che si rifiuta di essere servito al ristorante da un ragazzo di colore. (Ticinonline)

Questa del giovane la si potrebbe interpretare come una lucida riflessione su una situazione difficile ma, come ha sottolineato con forza ancora il padre, "era stato uno sfogo, Seid era esasperato dal clima che si respirava all'epoca in tutto il Paese. (ilGiornale.it)

Le parole di Walter Visin, padre adottivo di Seid, smentiscono il possibile collegamento del 20enne e un suo post pubblicato su Facebook alcuni anni fa. “Mio figlio non si è ammazzato perché vittima di razzismo. (Il Fatto Quotidiano)

E in merito alle parole riportate da tutti i media circa lo ‘j’accuse’ contro il razzismo: “Abbiamo trovato nostro figlio impiccato e nessun messaggio vicino il suo corpo. La morte di Seid Visin, giovane etiope adottato da una famiglia di Nocera inferiore, continua a far parlare. (Periodico Italiano)

“l disagio e la sofferenza che sto vivendo io sono una goccia d’acqua in confronto all’oceano di sofferenza che sta vivendo chi preferisce morire anziché condurre un’esistenza nella miseria e nell’inferno. (Samp News 24)