È morto Alfredo Cerruti, fondatore e voce degli Squallor

Questo il contenuto del post Facebook di Dino Vitola.

È morto Alfredo Cerruti, fondatore e voce degli Squallor. A darne notizia il suo manager, Dino Vitola, su Facebook.

È stato il fondatore e la voce degli Squallor.

Aveva 78 anni. Condividi. È morto a 78 anni Alfredo Cerruti, produttore discografico, oltre che fondatore e voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme ai parolieri Giancarlo Bigazzi e Daniele Pace, al musicista Totò Savio e al discografico Elio Gariboldi. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ti vorrò sempre bene, amico mio". Grazie Alfredo, tutte le mie preghiere saranno per te. (Adnkronos)

A dare la notizia questa mattina su Facebook l'amico Natalino Candido sulla pagina fan club dedicata all'artista. Era nato a Napoli il 28 giugno 1942 ed era l'ultimo membro della band ancora in vita. (Leggo.it)

Morto Alfredo Cerruti, anima degli Squallor: inventò il rock demenziale A 78 anni scompare il produttore discografico e autore Tv. La formula ha successo e il successo li porta al cinema: con Ciro Ippolito, regista di tanti b-movies anni Settanta, realizzano i film cult Arrapaho e Uccelli d’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Ebbe una relazione con Mina, lunga tre anni, e un figlio – anche lui di nome Alfredo – per dieci anni compagno di Laura Pausini. Proprio Renzo Arbore è stato uno dei primi a ricordarlo: "Starà nei cieli a guidare la sua Volante. (Sky Tg24 )

Grande autore per la televisione. Nato a Napoli il 28 giugno 1942, Cerruti era molto noto negli ambienti dello spettacolo specie degli anni '70 e '80. (QUOTIDIANO.NET)

ed era stato voce del professor Pisapia e una delle due voci dello sketch Volante 1 a Volante 2 (l'altro Arnaldo Santoro). È morto, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto fondatore e voce degli, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio. (la Repubblica)