“Dopo i barconi, la stagione delle zattere: l’accoglienza ai migranti rischia il collasso”

La Stampa ESTERI

«Vengo da un incontro con i prefetti di Taranto e Lecce: tutti si aspettano un’impennata d’arrivi di migranti quest’estate. Se non si stabilizza la situazione in Libia queste persone attraverseranno il mare con mezzi di fortuna sempre peggiori». Alessandro Bechini, 41 anni, è direttore dei programmi in Italia di Oxfam. Per questa organizzazione, c... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

(ANSAmed) - LUSSEMBURGO, 21 APR - Quello degli "eurobond è un tema sopravvalutato, perché rappresentano la nostra proposta per trovare i soldi per finanziare il piano. (L'Arena)

Tra i manifestanti bloccati dalle forze dell'ordine sui viali anche De..... (La Repubblica)

È convinto che l'Italia sia sulla strada giusta il ministro degli Interni Angelino ... Lucio Di Marzo - Gio, 21/04/2016 - 12:12. (il Giornale)

"Credo che il modello dell'accordo tra Unione europea e Turchia, quando ce ne saranno le condizioni, potrà essere replicato anche in Libia". (ilVelino/AGV NEWS)

LUSSEMBURGO, 21 APRILE 2016 - A margine del Consiglio dei ministri europei a Lussemburgo il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha dichiarato: «Credo che l'accordo tra Ue e Turchia sia stato giusto e credo che il modello, quando ce ne saranno le ... (InfoOggi)

Il ministro italiano degli Interni al suo arrivo in Lussemburgo dove incontrerà i suoi omologhi europei: lavoriamo per approccio europeo e accordo Ue-Libia in stile Turchia. © AP Photo/. (Sputnik Italia)