Coronavirus, quali rischi in autunno? Pregliasco e Gismondo live a Studiomedia

Il Messaggero SALUTE

Eppure, i dati forniti dalla Protezione Civile sull’andamento dei nuovi casi di Coronavirus dimostrano tutto l’opposto.

. In autunno ci sarà o no la ripresa del virus?

E’ la domanda a cui cercherà di dare una risposta – in diretta live sul web – “il Salotto di StudioMedia”, con i virologi Maria Rita Gismondo e Fabrizio Ernesto Pregliasco.

Perfino il Presidente della Regione Veneto Zaia, dopo aver annunciato regole rigidissime che sarebbero state imposte ai veneti per l’innalzamento dei contagi, ha dovuto fare marcia indietro perché il pericolo non c’è. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Noi avremmo bisogno di molta più Oms, nel senso di un'Organizzazione mondiale della sanità più chiara e autorevole” e comunque in generale secondo Gismondo tante ombre non si sono ancora dissipate. A dirlo è Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano. (Fanpage.it)

Guardando al presente, "dobbiamo capire ancora tanto - dice Gismondo - e avere i numeri veri per analizzare cosa è stato veramente Covid-19". E' l'analisi di Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano. (Adnkronos)

Per fortuna ci sono le altre nazioni, l'Italia è una madre ingrata ". Da giovedì 9 luglio, Rita Gismondo sarà nelle librerie con 'Ombre allo specchio. (ilGiornale.it)

Non esiste meritocrazia in questo Paese, paga di più l'appoggio politico o farsi valere a livello d'immagine". "Abbiamo ricevuto per esempio zero ringraziamenti dalla Regione Lombardia. (Adnkronos)