Nestlé nel 2020 in Italia ha creato valore per 4 mld, lo 0,24% del pil

Adnkronos ECONOMIA

È stato calcolato che in Italia 1 euro di valore condiviso creato da Nestlé in fase di produzione ne generi 3,9 sull’intera filiera, con un significativo impulso anche sull’occupazione, grazie a un effetto moltiplicatore che, per ognuno dei 4.600 dipendenti del Gruppo, genera 12 posti di lavoro in Italia.

In particolare, Nestlé ha generato 757 milioni di euro di ricadute dirette, 2.054 milioni di euro di ricadute indirette e 1.198 di ricadute indotte. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

L’impegno di Nestlé a investire e creare valore in Italia proseguirà anche nei prossimi anni attraverso un piano di investimenti di oltre 200 milioni di euro per il triennio 2021 – 2023 con l’obiettivo di continuare a favorire l’innovazione e trasformare gli stabilimenti del Gruppo in veri e propri Hub, con capacità internazionale, che coniughino eccellenza alimentare e sostenibilità. (Adnkronos)

Nel 2020 in Italia il Gruppo cui fanno capo decine di marchi da Nescafè a Nesquik a Perugina, Sanpellegrino, Mio e tanti altri ha creato valore per 4 mld, lo 0,24% del pil. (Adnkronos)