Covid, il Codacons regionale regala polizze assicurative a chi si vaccina

AltaRimini ECONOMIA

Per info e dettagli

Una iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi.

Attualità. Emilia Romagna. | 15:46 - 27 Luglio 2021. . Per spingere i cittadini della regione a vaccinarsi contro il Covid e convincere quella fetta di popolazione ancora restia alla vaccinazione per paura di possibili effetti collaterali e reazioni avverse, il Codacons lancia oggi anche in Emilia Romagna una polizza assicurativa gratuita che coprirà eventuali danni legati alla somministrazione del vaccino. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

Una iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi. Per info e dettagli: http://www.codacons.cloud/stop-covid/# (Caserta24ore IlMezzogiorno Quotidiano)

Si tratta nel dettaglio si una copertura assicurativa offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute che prevede indennizzi a favore degli assicurati nel caso di:. - reazione avversa al vaccino senza ricovero. Una iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi. (ManduriaOggi)

Polizza annullamento viaggio: cosa c’è da sapere? editato in: da. L’assicurazione per annullamento viaggio è una delle polizze più gettonate non solo nel periodo estivo, ma anche in caso di spostamenti frequenti. (QuiFinanza)

Alcune compagnie offrono anche sconti interessanti su visite e prestazioni mediche prenotate dai familiari non assicurati del titolare della polizza, sempre presso i centri convenzionati. In particolare, potrai prenotare visite e prestazioni mediche, spesso tramite la compagnia stessa, presso centri convenzionati, le spese saranno coperte, ad eccezione di eventuali piccole franchigie. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il Comune lancia un allarme. L’invito rivolto ai cittadini sassolesi è quello di segnalare le situazioni poco chiare in cui si sono imbattuti o denunciare la truffa che si è eventualmente patita all’organo di competenza, ossia la Polizia municipale di Sassuolo, che a sua volta segnalerà alla Polizia postale, cui competono le truffe informatiche, i casi di cui verrà a conoscenza. (La Gazzetta di Modena)

In aggiunta alla garanzia di ‘Annullamento per cambio di idea’ è disponibile anche la classica copertura ‘Annullamento per cause documentabili’, che copre le penali previste dal contratto di viaggio fino a 5.000 euro a persona, e una serie di prestazioni di assistenza alla persona (consulto medico telefonico, invio di un medico e di medicinali a domicilio e assistenza infermieristica), ai familiari rimasti a casa, all’abitazione e all’auto valide durante il viaggio. (ttgitalia.com)