Polemiche tra alleati Lega e Fratelli d’Italia duellano sui migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Silvio Berlusconi interviene con un video sui social per illustrare agli elettori i contenuti dell’agenda di Forza Italia.

La mossa di Meloni sul fronte immigrazione viene però accolta da qualche mugugno da parte della Lega.

Non meno critica Forza Italia

"E un accordo senza alcuna visione comune – scrive su Twitter la leader di Fd’I, Giorgia Meloni – non è un accordo per governare 5 anni una Nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il centrocampista argentino è fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte al Tottenham ed è alla ricerca di una nuova avventura. Si attende l’arrivo del presidente Rocco Commisso in Italia, che dovrebbe avvenire a metà settimana, per presentare l’offerta agli Spurs” (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

L'ipotesi di fermare i flussi migratori con il blocco navale crea qualche disallineamento tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Chi oggi blatera che "il Blocco navale non si può fare perché è un atto di guerra" dimostra - conclude Meloni - la sua totale ignoranza sul tema immigrazione" (L'HuffPost)

(askanews) – “Continuiamo a sentire dire che il blocco navale non si può fare perché è un atto di guerra. Lunedì 8 agosto 2022 - 18:15. Giorgia Meloni rispolvera l’idea del “blocco navale” per i migranti. (Agenzia askanews)

Che in un post sui social ha scritto: "UE: Blocco navale in Libia contro le morti in mare Perché alla Lega e a Matteo Salvini non piace il blocco navale proposto da Giorgia Meloni Nel centrodestra si sta discutendo del blocco navale per fermare l’immigrazione clandestina. (Fanpage.it)

Dietro questa presa di posizione c'è, suggeriscono molti osservatori della vita politica, l'idea di rosicchiare terreno all'alleato sovranista della Lega. Secondo la Meloni, infatti, questa proposta potrebbe entrare nell'agenda politica del prossimo esecutivo con la vittoria della sua coalizione. (ilGiornale.it)

(askanews) – “L’immigrazione illegale di massa piace alla criminalità organizzata, ai trafficanti di esseri umani e a chi lucra sui disperati. Fermare le partenze dei barconi, in accordo con le autorità nordafricane, è l’unica strada per ripristinare … (Agenzia askanews)