Brexit: Borse, sterlina, banche, titoli di Stato. Cosa succederà dopo il referendum del 23 giugno?

Finanzaonline.com ESTERI

brexit, referendum 23 giugno, londra Fra una settimana esatta si conoscerà il risultato del referendum indetto il 23 giugno in Gran Bretagna per decidere se lasciare o meno l'Unione europea. I sondaggi mostrano esiti ancora molto contrastanti e il ... (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - "La Gran Bretagna oggi non ha l'euro e non fa parte di Schengen, cioé, su due temi molto importanti, come la moneta unica e la libera circolazione, è già fuori dalla Ue, quindi, non vedo un esito drammatico se gli inglesi ... (askanews)

E' questa l'idea..... (La Repubblica)

A sette giorni dal voto sulla Brexit i leader europei mettono in guardia su una possibile uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. (L'Huffington Post)

Roma: un bacio contro l'odio, catena umana per dire "no" alla Brexit (La Repubblica)

Le Borse saranno in altalena fino al 23 giugno e anche dopo. Roma, 16 giugno 2016 - Il no all'Europa del Regno Unito, e quindi sì alla Brexit, ha dei riflessi su molti piani, da quello psicologico a quello ovviamente economico. (Quotidiano.net)

Quali potrebbero essere le conseguenze per i mercati energetici di un'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea? Un recente studio ha riassunto le probabili implicazioni per i costi delle forniture, la sicurezza degli approvvigionamenti e la ... (Qualenergia.it)