Fondazione Gimbe: manca strategia per salvare sanità pubblica

askanews SALUTE

Roma, 9 giu. (askanews) - Oggi manca "una strategia politica ed economica finalizzata a salvare la sanità pubblica, sostenuta da fontamenti normativi comunque mai messi in discussione". A queste conclusioni è giunta la Fondazione Gimbe che ha ... (askanews)

Su altri giornali

Total: 0; Facebook; Twitter; Google+0; Pinterest; LinkedIn · Print0; Email0; WhatsApp · Flipboard. Sono in aumento gli italiani che rinunciano a curarsi perchè non possono permetterselo, la sanità negata continua a dilagare. (Investire Oggi)

E di solito i numeri non mentono. Qualche giorno fa, al Welfare Day, il Censis ha presentato i risultati della ricerca commissionata da Rbm, compagnia ... (L'Indro)

”Ho intenzione di proporre l'inserimento nel mio decreto legislativo sulla nomina dei Direttori Generali delle aziende sanitarie di una norma che imponga di valutare i manager anche in relazione agli obiettivi di riduzione delle liste d'attesa”. (MEDIC@LIVE Magazine)

Il rapporto annuale del Censis, anticipato oggi in alcune sue parti dalle agenzie di stampa, mostra una situazione di deterioramento del Servizio Sanitario Nazionale. (Il Messaggero)

La possibilità di fruire di servizi sanitari pubblici sempre più costosi e soggetti a liste di attese infinite sta facendo sempre più aumentare la massa di cittadini che rinunciano a prestazioni mediche. (Firenze Post)

08 GIU - "La frana del nostro sistema sanitario si è già trasformata in una valanga e ad essere responsabili, intenzionalmente, di questa demolizione sono il ministro della Salute e tutto il governo. (Quotidiano Sanità)