iPhone 16 avrà il vetro posteriore a infusione di colore

Per il prossimo iPhone 16, Apple adotterà lo stesso vetro posteriore colorato presente sui modelli standard degli iPhone 15. L’anno scorso, Apple ha introdotto un processo personalizzato di vetro a doppio scambio ionico sui modelli iPhone 15 non Pro che conferisce allo strato di vetro posteriore un effetto smerigliato che contrasta con il colore del telaio principale. Come spiegava Apple, “per la prima volta in uno smartphone, il colore viene infuso in tutto il vetro posteriore, creando cinque bellissimi colori. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Advertising Gli stampi riflettono anche i cambiamenti che ci aspettiamo di vedere nella disposizione della fotocamera nei modelli standard di iPhone 16. (iSpazio)

iPhone 16: vetro posteriore a infusione di colore Per chi non lo sapesse o non ne avesse memoria, lo scorso anno, il colosso di Cupertino ha introdotto un processo personalizzato di vetro a doppio scambio ionico sui modelli iPhone 15 non Pro che conferisce al retro dei dispositivi un effetto smerigliato che va a contrastare con il colore del telaio principale. (Punto Informatico)

Il leaker Sonny Dickson ha condiviso su X – Twitter alcune foto che mostrano il possibile design e soprattutto le dimensioni di tutti i modelli di iPhone 16 e 16 Pro in arrivo a settembre. (macitynet.it)

Stiamo parlando del pulsante Cattura, il nuovo tipo di tasto Azione di cui si vociferava già lo scorso dicembre e che donerà al comparto fotografico di iPhone 16 una marcia in più, consentendoci di controllare in maniera diretta lo scatto. (Multiplayer.it)

Il lancio dei prossimi iPhone è ancora lontano, ma ci siamo già fatti un'idea piuttosto chiara di come saranno grazie soprattutto ai primi mockup che, come da tradizione, hanno cominciato a spuntare in rete. (HDblog)