Meteo in Lombardia 23 e 24 maggio, in arrivo temporali: rischio grandine e acquazzoni improvvisi

Meteo in Lombardia 23 e 24 maggio, in arrivo temporali: rischio grandine e acquazzoni improvvisi
IL GIORNO INTERNO

Dopo il violento nubifragio che ha colpito Milano e una settimana che ha visto un susseguirsi di allerte meteo in tutta la Lombardia, il tempo torna nuovamente instabile, con temporali improvvisi e possibili grandinate inframezzati da brevi finestre di sole. Il maltempo potrebbe persistere fino a sabato 25 maggio. Intanto, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 maggio, la pioggia ha iniziato a scendere di nuovo su Milano, la Brianza e le altre province lombarde, come peraltro ampiamente previsto. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Sulla Lombardia prevista per la giornata di oggi, mercoledì 22 maggio 2024, marcata instabilità con frequenti e intermittenti rovesci e temporali, più diffusi a partire dal pomeriggio e che potranno interessare anche la pianura. (Prima Pavia)

I temporali con rovesci continueranno a caratterizzare il tempo di questi giorni. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico e per rischio idraulico (allerta che terminerà entro la mezzanotte). (LegnanoNews.com)

Nel corso della prossima settimana, le condizioni meteo subiranno variazioni significative, influenzando diverse aree con precipitazioni e variazioni termiche. Questo articolo esaminerà in dettaglio le previsioni giornaliere, con un focus particolare sulle implicazioni di tali variazioni. (Meteo Giornale)

Allerta Meteo Lombardia: forte maltempo anche in pianura

Allerta meteo in Lombardia Su tutta la regione Lombardia prevista per la giornata di oggi, mercoledì 22 maggio 2024, dei rovesci e temporali con frequenti e intermittenti, a partire dal pomeriggio saranno più diffusi e potranno interessare anche la pianura. (Prima Mantova)

(immagine di repertorio) Il bollettino della Regione Lombardia registra ancora allerta meteo in diverse zone. Il rischio è ordinario, quindi allerta gialla sia per rischio idraulico, sia idrogeologico, sia di temporali. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)